Per laurearsi
Informazioni generali
Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del proprio corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale, essere in regola con le tasse, ed essere in possesso del nulla-osta del relatore.
Nota Bene
Non possono essere presentate richieste di modifica del piano di studio contestualmente o posteriormente alla domanda di tesi. Lo studente, prima di presentare domanda di tesi, deve quindi accertarsi che il suo ultimo e definitivo piano di studi sia stato approvato.
Svolgimento della prova finale
Le commissioni per la prova finale sono formate da almeno tre docenti della Facoltà per le lauree e da almeno sette docenti per le lauree magistrali e specialistiche. La votazione è espressa in centodecimi.
Per il calcolo della media ponderata si intende la sommatoria del prodotto tra il voto di ciascun esame e il credito (i cfu) ad esso associato, diviso il totale dei crediti.
Non vengono prese in considerazione le lodi.
Gli appelli di laurea si svolgono secondo un calendario annuale. La modalità di iscrizione on-line alle sedute di laurea e gli appelli ufficiali sono riportati al sito della Scuola di Agraria
Criteri di attribuzione del voto di laurea
(delibera del CCLM del 31.5.2017)
La modalità di attribuzione del voto di laurea è la seguente:
CdS I livello
- Fino al massimo di 7 punti per la discussione dell'elaborato;
- 2 punti aggiuntivi per l'acquisizione del titolo entro il terzo a.a.;
- 1 punto aggiuntivo per l'acquisizione di crediti all 'estero (Erasmus o altro);
- l'eventuale attribuzione della lode, decisa all'unanimità della Commissione, è possibile solo se il voto di carriera => 102 e la somma tra voto di
carriera e punteggio della commissione supera 110.